venerdì 16 luglio 2010

Il nostro male quotidiano



Vi segnalo questo articolodi Lidia Raverache ha dato voce ai miei sentimenti e credo a quelli di moltissime altre persone sconvolte di fronte alle violenza quotidiana, brutale ed ottusa che si scatena nei confronti delle Donne.

Questo un estratto: "Soltanto con una dolorosa scarica di domande si può commentare la crescita esponenziale dei crimini contro le donne. Accoltellata perché “lo voleva lasciare”. Sgozzata per gelosia. Massacrata a sprangate perché non aveva intenzione di passare da una storia virtuale a una reale. Bruciata viva perché non lo amava più. Sono giorni di spavento, a leggere i giornali."



Un saluto
Kemi

3 commenti:

  1. purtroppo io ho avuto un'amica uccisa dal marito con madre,fratello cognata e vicini di casa:7 morti per l'incapacità di accettare un rifiuto!
    Gli uomini,piccoli piccoli,si fanno forza con la violenza per sentirsi grandi!
    mari

    RispondiElimina
  2. L'IMBARBARIMENTO DELLE ISTITUZIONI, LO SCONQUASSO DELLA SCUOLA, L'AUMENTO DEI POVERI E POVERISSIMI, IL DEGRADO DELLA COSCIENZA CIVILE, LA SCOMPARSA DEL WELLFARE, OLTRE ALLA FISIOLOGICA DOSE DI BASTARDI CHE NON MANCANO MAI. SONO TUTTE CONCAUSE CHE ARMANO LA MANO DEI CRIMINALI MASCHI PER COLPIRE DONNE CHE NON SI SOTTOMETTONO ALLA LORO BRUTALITA'. STIAMO VIVENDO TEMPI BUI.

    RispondiElimina
  3. Nulla da aggiungere se non un grazie per avermi fatto conoscere il blog di Lidia. Prontamente messo nel blog roll

    RispondiElimina